Ai sensi dell’art. 2 bis, co. 3 del dlgs 33/2013, rientrano tra i soggetti cui si applica la normativa sulla trasparenza “le associazioni, le fondazioni e gli altri enti interamente privati – anche in forma societaria – non partecipati da pubbliche amministrazioni”, che, da una parte, abbiano un bilancio superiore ai 500.000 euro e, dall’altra, siano affidatari di funzioni amministrative, dell’erogazione di servizi pubblici e di attività di produzione di beni e servizi a favore di pubbliche amministrazioni, ad esempio, nei casi di affidamento, previa gara ai sensi del codice dei contratti pubblici, di un appalto o di una concessione di servizi. La Formica Cooperativa Sociale a.r.l. assolve i succitati obblighi attraverso la pubblicazione, nella sezione Società Trasparente, delle informazioni richieste dalla normativa e liberamente consultabili da tutti i cittadini.
O.I.V.
L’Organismo indipendente di Valutazione è previsto anche per le associazioni, fondazioni e enti di diritto privato (art. 2-bis, co. 3, secondo periodo, d.lgs. 33/2013).
La Formica Cooperativa Sociale a.r.l., con verbale del CdA del 10.08.2023 ha provveduto alla nomina dell’O.I.V. in forma monocratica nella persona dell’Avv. Fabiola Gollinucci.
SERVIZI EROGATI
CLASS ACTION
La Formica non è a conoscenza di nessun procedimento di class actions avviato.
BILANCI
Griglia di rilevazione OIV 2023
Griglia di rilevazione OIV 2024
ALTRI CONTENUTI
Griglia di rilevazione OIV 2023
Griglia di rilevazione OIV 2024
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]