Nella giornata di domenica 15 maggio si è svolto – nel campo di Don Pippo – un pranzo ed un festa aziendale molto partecipata, organizzate dalla cooperativa per vivere un momento di condivisione prima che inizi l’estate e soprattutto dopo 2 anni di rinvii. Un’occasione di incontro e socialità per i tutti soci, i lavoratori e le loro famiglie che era necessaria e attesa, dopo che la pandemia ci aveva costretto a vederci con incontri virtuali e video call, che hanno mostrato l’importanza dello stare insieme, del guardarsi negli occhi e scambiarsi un sorriso diretto e non attraverso una telecamera.
Un pranzo molto partecipato, con tanto entusiasmo, voglia di stare insieme e giocare, reso ancor più vivo e divertente con la speciale animazione messa in campo della cooperativa New Horizon. Alla giornata di festa, a cui hanno partecipato oltre 150 persone fra soci, lavoratori, si sono voluti aggiungere anche i familiari, per dare la possibilità di creare momenti conviviali – fuori dai normali orari di lavoro – e mostrare anche a mogli, mariti e figli la realtà genuina e solidale dove si passano le ore del turno di lavoro.
Un ‘esperienza da ripete per creare legami e consolidare amicizie, che è stata anche l’occasione per la presidenza e la direzione, di salutare tutti e augurare un buon lavoro in questa nuova estate alle porte.
e.v.