Continua l’impegno de La Formica nella promozione del modello d’impresa cooperativo alle nuove generazioni. Anche quest’anno è stata invitata a portare la propria testimonianza all’interno nell’iniziativa denominata SCOOP, progetto di educazione cooperativa che Confcooperative porta avanti da anni nelle scuole secondarie di secondo grado.
Sempre con le modalità della didattica a distanza, la vicepresidente de La Formica Mirca Renzetti nel mese di marzo ha tenuto una lezione alla classe 4°A dell’Istituto Professionale “Persolino-Strocchi” di Faenza. Gli studenti coinvolti stanno svolgendo un importante percorso di educazione alla cooperazione e all’autoimprenditorialità nell’ambito del progetto SCOOP, hanno avuto la possibilità di approfondire il tema della cooperazione sociale es hanno formato5 gruppi di lavoro con i quali hanno simulato altrettante imprese cooperative.
“Sono studenti che hanno idee molto interessanti – ha dichiarato la vicepresidente Mirca Renzetti – mi ha riempito di gioia vedere giovani così appassionati e interessati ad approfondire il modello di impresa cooperativa, mettendosi alla prova con project work molto attinenti ai bisogni odierni e attenti alla sostenibilità economica, ambientale e sociale.”
e.v.