Dopo le importanti manifestazioni turistiche d’inizio estate, arrivano i complimenti alla cooperativa per l’ottimo lavoro svolto
Quando un azienda opera in una realtà turistica importante come quella di Rimini, può capitare che a volte l’impegno e il lavoro da espletare siano molto intensi per soddisfare le necessità di una città che in un breve lasso di tempo ospita migliaia di persone. Succede questo sopratutto in concomitanza con le manifestazioni legate agli eventi turistici che spesso vengono organizzate e che richiedono una modifica o un’interruzione temporanea della viabilità. Si tratta di un’importante attività coordinata dal Comune Rimini e da Anthea che si occupa di far rispettare le ordinanze di viabilità, modificando la segnaletica in vigore e transennando, volta per volta, le aree coinvolte dalle diverse manifestazioni.
E’ in questa fase che entra in gioco anche il prezioso lavoro svolto da la Formica, che si occupa, sotto il coordinamento di Anthea, della gestione della segnaletica stradale e dei transennamenti per la modifica della viabilità. Un lavoro che viene svolto da tempo con diligenza ed impegno dagli uomini della cooperativa, che si fanno coinvolgere in qualsiasi orario, gestendo, senza risparmio, anche le diverse fasi di emergenza. In questo modo vengono fatte le operazioni di chiusura delle strade, disponendo tutte le transenne e la segnaletica necessaria a garantire, in totale sicurezza, tutte le modifiche previste dall’ordinanza comunale redatta dalla Polizia Municipale.
Non è un caso che questo silenzioso impegno sia stato colto dai dirigenti di Anthea, che hanno voluto esprimere un ringraziamento formale per il grande lavoro svolto fin ora. Un impegno riconosciuto alla cooperativa ed in particolare a tutti i lavoratori che operano in questo importante settore. Ecco la mail arrivata all’indirizzo del direttore Ermes Battistini per ringraziare e complimentarsi della dedizione con cui è stato svolto il lavoro nel primo periodo dell’estate dove sono concentrati gli eventi più importanti della stagione.
“Pur avendo ancora d’avanti a noi una grossa fetta d’estate, – si legge nella mail dell’Architetto Tononi – con la Notte Rosa, abbiamo completato le maggiori e più complesse manifestazioni di questo periodo. Come Responsabile del procedimento dell’appalto di servizio della segnaletica stradale relative alle manifestazioni, ritengo doveroso condividere con questa azienda la soddisfazione per l’ottimo lavoro che è stato svolto, che per entrambi è stato particolarmente gravoso e denso di impegni. Ovviamente non dobbiamo abbassare la guardia, perché il lavoro è ancora tanto… Ti chiedo – conclude il dirigente rivolgendosi al Direttore – di estendere questa mio ringraziamento a tutti i vostri operatori”.
Violante Emiliano