Si è concluso molto positivamente l’audit di sorveglianza svoltosi lo scorso 29 agosto per la certificazione ISO 9001 relativa alla gestione dei servizi. L’esito, di grande soddisfazione per tutti in particolare per la Responsabile della Qualità Mirca Renzetti, comprende una sola osservazione e una nota positiva meritevole che è riferita alla pianificazione dei servizi. I due ispettori del TUV, hanno controllato diversi ambiti lavorativi e documentali gestiti dalla cooperativa non rilevando nessuna non conformità ma solo un osservazione che rappresenta una lieve carenza del Sistema di Gestione che non pregiudica il giudizio complessivo nel suo complesso e non ostacola l’emissione del certificato. L’osservazione è riferita ad una cantiere in cui non è risultata disponibile la copia del POS a bordo del mezzo
Si tratta in realtà di una verifica di sorveglianza del certificato triennale che scade nel 2018, ma che comunque conferma ancora una volta quello che è l’atteggiamento della cooperativa orientato, oramai da 13 anni (il primo certificato ISO 9001 è stato ottenuto nel settembre 2003) alla garanzia della qualità dei servizi erogati.
“E’ stata una visita scrupolosa – ha dichiarato Mirca Renzetti – abbiamo avuto anche una P (punti di forza dell’azienda), che ha fatto emergere di nuovo quello di cui oramai siamo fermamente convinti, cioè che quando i risultati vengono raggiunti dipendono sempre dall’impegno e dalla collaborazione di tutti. Un impegno che va mantenuto costante sempre in tutto l’anno e che verrà verificato anche tra breve, dal 10 al 12 ottobre con le altre visite ispettive che la cooperativa sta aspettando: ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007. Colgo l’occasione quindi, anche per quest’anno di ringraziare i lavoratori per il prezioso supporto e invito tutti a tenere sempre alta l’attenzione, farsi trovare pronti anche ai prossimi appuntamenti, rispettare sempre tutte le procedure ed in particolare quelle che sono orientate alla sicurezza sul posto di lavoro”.